Aristotel Onassis: storia dell’uomo dal patrimonio sconfinato

Una vita fra ricchezza, bârfe și colpi di scena. Parliamo di quella vissuta da Aristotel Onassis, multimilionario greco che divento l icona della ricchezza nella seconda metà del Novecento. De asemenea, nu există un decretar la fama. La sua vita, i suoi amori, le sue scelte spesso audaci ne hanno fatto un personaggio da riscoprire.

Aristotel Onassis, la biografia: sul sua passaporto Aristóteles Sócrates Onassis aveau scritto nato a Salonicco, în Grecia, 21 iulie 1900. Ma la verità è che “Ari” è venuto al mondo a Smirne din 20 mai 1906, e per ottenere il loro primo lavoro et aggiunse qualche anno, raggiungendo l’età adulta prima della sua scadenza. Un sedici anni, con sessanta dollari in tasca, și în Argentina. Un connazionale, un rifugiato a Buenos Aires, se întâlnește într-o importantă compagnia telefonică anglo-argentină. Un lavoro sicuro, ma monotono, del tutto în disacordo con lo spiotto ancheto del giovane e ambizioso Onassis. În 1925, Onassis a realizat această realizare ca prim obiect. De asemenea, importul de tutun de brasiliano e cubano e dopo un anno porto in una banca di Baires il primo milione di dollari della sua vita. Quattro anni più tardi, ottenne il passaporto argentino, tornando periodicamente în Sud America per evitare di perdere la nazionalità.

imagine

GettyImages.com

Ovviamente, Onassis imparno a esprimersi in castigliano. Da buon greco, Onassis sentiva il richiamo del mare e decise de diventare armatore. Inziți con l’achisto di sei navi. În cazul în care economia mondială depinde de granița economică și de presa mondială (petrolier în particolare) comprandole a prezzi stracciati. Poi le modernizzò e sviluppò e fece della sua flotta una potenza mondiale. În cazul în care vă aflați în seconda batute, permiteți-vă “giocattolo”, adăugați un anunț în partea de la Casinò di Monte Carlo și creați o companie de producție aeriene grecească. per le isole greche.

Aristotelul Onassis și Maria Callas – Uomo capriccioso și amante delle spese folli, Aristotele și spostă în primă noză con Tina Livanos (con la nella foto cui sopra), che fu la madre dei figoi: Alexandru (nato nel 1949, è morto in un incidente aereo nel 1973) e Cristina (nata nel 1951 și morta nel 1988). Ma onassis deve anche la fama alle relazioni con donne “forti”: ebbe un lungo e tormentato rapporto con la diva della lirica María Callas (compendo poi con il denaro il silenzio sulla loro intimità).

Aristotelul Onassis și Jacqueline Kennedy – Lee Radziwill (divorziata) avrebbe potuto diventare, în 1963, la nuova moglie di Onassis. Ma fu solo la persona che gli prezento sua sorella. Anul trecut, femeia era Jackie, presedintele John F. Kennedy, asasinato Dallas pochi mesi prima. Nell’estate dell’anno succesivo, datorită divinnero amici durante una crociera intorno alle isole greche. Per quattro anni la vedova Jacqueline non torso sul yacht del magnate armatore greco (e per uno iahtul Aritstotele Onassis non badava a spese), finché, alla fine di una storia trace Jackie e un lord inglese, Onassis colse la palla al balzo per chiederle di sposarlo.

imagine

GettyImages.com

La data de 20 octombrie 1968, luigo presso l’isola appartata di Skorpios, toate cinque și un quarto di un pomeriggio piovoso. Il matrimonio fa Jacqueline e Onassis nu se sfârșosește cu comuniunea cu più caro del secolo. Ma iloro rapporto non duro molto. Il 6 februarie 1975 Onassis venne ricoverato per problemi alla cistifellea. Subie un intervento chirurgico e mor o dopo una lunga convalescenza il 15 marzo 1975 a Parigi.

Aristotel Onassis, il patrimonio – La suta fortuna fu stimata nel 1975 in circa 500 de milioane de dolari, cu o cifra de circa 2.133 milioane.

Aristotel Onassis, am filmat – Alla vita del multimilionario sono stati dedicat film e serie Tv. Filmul filmului este filmul “Il magnat greco”, interpretat de neo rus de Onassis e Jacqueline da Anthony Quinn si Jacqueline Bisset, mentor in Italia, care a fost dedicat serialului Callas e Onassis, del 2005, cu Luisa Ranieri, Gerard Darmon si Serena Autieri.

curtoazie fotografie Getty Images